Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
La vendita di vino, delle Esperienze e di tutti i prodotti legati al mondo del vino offerti nel negozio on-line www.vinibellese.com (di seguito denominato “Sito”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Tutti i prodotti presenti sul Sito sono venduti direttamente da Società Agricola Bellese Giacomo & Enzo s.s., Via Saletto, 8 – 31024 Roncadelle di Ormelle (TV), Iscritta alla Camera di Commercio di TREVISO con P. IVA n. 03569010964 (di seguito denominata Vini Bellese).

La presente attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a utenti finali che siano “consumatori” esclusivamente maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.

Per “consumatore” si intende qualunque persona fisica che operi sul sito www.vinibellese.com con finalità non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, eventualmente svolta.

Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici Vini Bellese si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” e nel rispetto dei limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna di vino ed alcolici. In particolare Vini Bellese non vende vino e alcolici a persone minori degli anni 18 e, attraverso l’uso del Sito, tu garantisci, da un lato, di essere di età superiore ad anni 18 e, d’altro lato, che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di Vini Bellese sarà di età superiore ad anni 18.

Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti, tra gli utenti del Sito e Vini Bellese, mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, links o banners.

Le Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate da Vini Bellese in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito ed immediatamente efficaci dalla data della pubblicazione.

Per informazioni legali aggiuntive, consultare la pagina: Privacy Policy.

Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a Vini Bellese, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@vinibellese.com, oppure telefonando al numero +39 340 887 8597

Obblighi dell’acquirente
Al Cliente è severamente vietato fornire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i reali dati personali.

Nel caso di ordini effettuati tramite il Sito, le informazioni contenute nelle Condizioni Generali dovranno essere visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto.
L’accettazione avverrà mediante marcatura dell’apposito flag presente sul sito. In mancanza di questo, l’ordine non potrà essere eseguito.

Il contratto di vendita
Per acquistare uno o più prodotti offerti sul Sito è necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Vini Bellese seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna, oltre ad informazioni sulle caratteristiche principali del prodotto ordinato e un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita.

Il contratto di vendita è da considerarsi concluso quando Vini Bellese riceve via e-mail il tuo modulo d’ordine, ne verifica la correttezza dei dati e ti invia una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.

Concluso il contratto, Vini Bellese prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

Prima della trasmissione dell’ordine di acquisto, Vini Bellese ti chiederà di correggere eventuali errori di inserimento dati, di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, incluso il diritto di recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per tuoi usi personali.

Il contratto è in italiano.

Vini Bellese può rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o per ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, provvedendo in tali casi ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito al tuo ordine d’acquisto, specificandone i motivi ed eventualmente suggerendo una possibile soluzione.

Qualora qualcuno dei prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Vini Bellese comunicarti prontamente a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Nel caso in cui tu abbia già inoltrato il modulo d’ordine e pagato il prezzo, Vini Bellese provvederà in prima battuta a suggerirti una o più possibili alternative, di valore commerciale pari o superiore all’ordine, che ti possano soddisfare, altrimenti provvederà al rimborso di quanto già anticipato.

Con la trasmissione via e-mail del modulo d’ordine, dichiari di conoscere e di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita Vini Bellese e ti impegni ad osservarle in tutti i rapporti con Vini Bellese. Nel caso in cui tu non condivida e/o non intenda accettare, anche solo parzialmente, i termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto.

Trasmettendo il modulo d’ordine, confermi altresì di conoscere le ulteriori informazioni contenute nel Sito, inclusi eventuali richiami tramite link.

Prezzi
Tutti i prezzi al pubblico ed il costo del trasporto sono riportati separatamente nel modulo d’ordine e nella ricevuta;

i prezzi pubblicati e le offerte possono variare, per questo motivo Vini Bellese si riserva il diritto di effettuare modifiche senza preavviso alcuno;

nel caso in cui un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, Vini Bellese si riserva il diritto di rinunciare alla vendita;

i prezzi sono soggetti ad aggiornamenti, quindi ti invitiamo sempre ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Pagamenti
Le modalità di pagamento sono indicate nella relativa pagina: pagamenti e spedizioni.

Modalità di spedizione
Le modalità di spedizione saranno tramite corriere espresso con l’utilizzo dei migliori corrieri Nazionali.

Il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione per assicurarti una consegna sicura per ogni esigenza!

Il costo di spedizione è di  12.50 Euro per tutte le destinazioni nella penisola Italiana e isole maggiori, ma è gratuita per ordini superiori ai 50 Euro.

Caratteristiche imballi
I prodotti saranno imballati e spediti con la massima cura e sicurezza, nel rispetto dell’ambiente e dell’igiene.

Controllo merce
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce sarà tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando per iscritto eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che debitamente sottoscritto rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, il Cliente dovrà contattare Vini Bellese per segnalare eventuali problematiche entro 10 giorni dalla consegna.

Diritto di Recesso
Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati dal D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Hai il diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, dovrai semplicemente inviare a Vini Bellese una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso l’indirizzo indicato di seguito. L’unica condizione che poniamo è che la bottiglia non sia stata stappata.

Puoi leggere il testo completo delle nostra politica di recesso cliccando su Resi e Rimborsi.

Fatturazione
Nel form di pagamento è presente un flag “Richiesta fattura”.

Per ricevere fattura è necessario inserire i dati di fatturazione contestualmente all’acquisto, in caso contrario non ci sarà possibile emettere fatture su richiesta del cliente post-vendita.

Giurisdizione e legge applicabile
Il contratto di vendita tra Vini Bellese ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Treviso.


ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiari di aver preso visione di tutte le indicazioni a te fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., dichiari di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.

Società Agricola Bellese Giacomo & Enzo s.s.
Via Saletto, 8 – 31024 Roncadelle di Ormelle (TV)