Tracce

A ridosso del fiume Piave ed accarezzata dal Fosso Negrisia, l’azienda agricola Bellese Giacomo & Enzo raccoglie la tradizione contadina, e in un connubio d’esperienza e di moderne tecnologie, propone ai clienti vini figli della pianura plavense.

dove nasceLa nostra azienda

Fin dai primi anni ’60 nonno Ireno affiancò alla coltivazione di bachi da seta la viticultura. Ma presto i bachi cesseranno di filare, sul loro silenzioso e prezioso lavorio si imporrà il rumore delle prime timide fabbriche.
Nonno Ireno si separa dalla famiglia d’origine e costruisce la casa e la cantina nell’attuale posizione. Con caparbietà e con l’aiuto del figlio Giacomo comincia la vendita al minuto della produzione vinicola.

bellese-famiglia-tradizione

da sempre legatiAlla Bellussera

Nata dall’intuizione di due fratelli, i Bellussi, ha costituito per oltre un secolo una caratteristica visiva del territorio, legato al Piave e in primis al Vitigno Raboso, il  nostro autoctono.

viticoltoriPer vocazione

Dal 2013 siamo membri di un’associazione che raggruppa aziende che hanno quale caratteristica distintiva il controllo di tutta la produzione, vinificando i propri grappoli con cura e passione, i Vignaioli Indipendenti di Treviso.
Il vino, secondo noi, non è industria ma, in primis, un prodotto artigianale e unico.  È un prodotto fatto a mano, che richiede conoscenza, esperienza, pazienza e amore, in contrasto con la standardizzazione della produzione vinicola.